Skip Navigation Links

Perchè diventare Istruttore BLSD-PBLSD di Salvamento Academy?

Patch IstruttoreL'Istruttore BLSD conduce i corsi BLS e BLSD (adulto e Pediatrico) divulgando le Linee Guida delle Società medico scientifiche col la quale Salvamento Academy è accreditata. Utilizza obbligatoriamente il materiale didattico e la metodologia prevista dagli Standard e Procedure, rilasciando agli allievi che superano il corso l'attestato/brevetto di partecipazione al quale apporrà la propria firma, insieme a quella del Direttore di Corso dell'Associazione di appartenenza.
Diventare Istruttore BLSD-PBLSD di Salvamento Academy, significa entrare a far parte di un gruppo all'interno del quale è possibile vivere importanti esperienze formative e cogliere la possibilità di trasformare la passione dell'insegnamento delle maanovre rianimatorie alla popolazione in un vero e proprio lavoro che può dare mille soddisfazioni.

Quale supporto avrò quando sarò un Istruttore di Salvamento Academy?

Salvamento Academy offre alla propria rete di docenti, validi supporti per l'aggiornamento continuo, oltre che, una serie di strumenti e programmi didattici innovativi che arricchiscono l'offerta formativa, risultando tra le più complete e aggiornate agenzie didattiche presenti in Italia.

I nostri Istruttori sono organizzati in tutta Italia da docenti altamente qualificati con esperienza pluriennale. Durante il corso per la valutazione finale a cura del Dr. Riccardo Ristori, medico dell'emergenza della Commissione Medico Scientifica della Salvamento Academy, vengono utilizzati manichini da addestramento di alta qualità con sistema di monitoraggio elettronico della performance.

Quali sono i prerequisiti minimi richiesti?

Il candidato ISTRUTTORE per presentare l'iscrizione al corso Istruttori, deve:

  • essere selezionato dal Direttore del Centro di Formazione di appartenenza;
  • oppure presentato da un Membro Salvamento Academy;
  • oppure inviare un curriculum alla Segreteria della Salvamento Academy, che evidenzi esperienza nel campo della dicattica e/o comunicazione, oltre che, nel settore del soccorso.

Il candidato Istruttore deve essere inoltre in possesso della qualifica di:

Come si svolgono i corsi Istruttore BLSD?

Ore di Corso raccomandate per i nuovi istruttori: 20 ore

4 ore in FAD con l'E-Learning; 16 frontali in aula; 12 teoria; 8 addestramento pratico (da svolgesi in due giornate)

Ore di corso raccomandate per gli Istruttori di altre didattiche (corso di aggiornamento): 12 ore

4 ore in FAD con l'E-Learnig; 8 frontali in aula; 4 teoria; 4 addestramento pratico (da svolgersi in una giornata)

Come posso diventare Istruttore BLSD?

Visita il sito Salvamento Academy Corsi Istruttore BLSD oppure contatta il Formatore Nazionale Marco DE MARTINO al 335-6660395 / 366-6815929 o quello a te più vicino.

Le manovre di Disostruzione Pediatrica.

Corsi gratuiti presso le vostre strutture scolastiche

Decreto Balduzzi

Sei già in possesso di un defibrillatore semiautomatico nella tua palestra? Il personale addetto è già in possesso di un brevetto riconosciuto dal C.O.N.I. e dalla Regione dove operi per l'utilizzo dell'AED? Entro ottobre del 2015 dovrai metterti in regola con le nuove disposizioni di legge. Possiamo rispondere a tutte le tue necessità al riguardo.Contattaci.

La Salvamento Academy è riconosciuta come Ente Formatore per i corsi BLSD da:



















Altri riconoscimenti: